Soggiornare

Il Giardino di Azzurra

Di Elisa Casagrande Montesi

Azzurra, livornese di nascita, passa da sempre le sue vacanze in Capraia. Innamorata dell’isola come Bruno, suo marito, e come i loro due figli. Spiriti liberi sempre alla ricerca di una nuova avventura, un giorno vedono questa “casona” bianca e decidono che diventerà il loro b&b.

Dopo importanti ristrutturazioni, senza sconvolgere l’identità storica dell’abitazione, il primo luglio duemilaquindici apre le porte “il giardino di Azzurra”, unico bed and breakfast dell’isola.

La casa si innalza su tre livelli, come la più tipica delle abitazioni capraiesi, cucina e giardino sotto e zona notte a salire. Tre camere doppie che diventano, all’occorrenza, quadruple per ospitare una famiglia o un gruppetto di amici. Spaziose, comode e fresche dai colori rilassanti.

A garantire la tranquillità c’è anche il Silenzio, vero e proprio protagonista di Capraia ancora di più qui, nel cuore del “Pigghiolu” quartiere storico dove si trova il b&b. Azzurra coccola i suoi ospiti con golose colazioni consumate in giardino, vero e proprio angolo di pace.

Dolci e torte vengono preparate da lei ogni mattina e dopo colazione, quando tutti partono alla ricerca di calette solitarie dove passare una giornata di mare, Azzurra accende la musica e inizia a pulire curando ogni dettaglio nelle camere, nei bagni e in giardino. Il pregio più grande di Azzurra e Bruno è l’ospitalità, sempre pronti a dare consigli ma anche a scambiare quattro chiacchiere davanti a un caffè.


Per maggiori info:

azzutoni@hotmail.it

3341170084

www.ilgiardinodiazzurra.it

Via dei mari 7, Capraia Isola