Arte,  Capraia,  Trekking

Wonderwall

Il progetto WONDERWALL attracca a Capraia e vedrà la realizzazione di un innovativo TOUR A TAPPE dal sapore antico che racconterà Capraia come non si era mai vista, attraverso aneddoti e i suoi abitanti.
Ogni contenuto che condivideremo con voi vi racconterà qualcosa in più !
Il progetto è il risultato di un bando vinto presentato nel 2019 da Uovo alla Pop “RIGENERAZIONE URBANA A BASE CULTURALE” della Regione Toscana che segnerà due itinerari unici 1)CAPRAIA E 2)NIBBIAIA.
I QR code del percorso ‘Wonderwall’ saranno posti
in punti focali tra il porto il paese e il castello e coinvolgeranno le realtà che hanno raccontato le storie, le importanti memorie e fornito i materiali per lo studio del percorso
(ad esempio A.s.D Diversamente Marinai, l’erborista o il signor Carlo Vito e tanti tanti altri…)
COSA SONO I QR CODE?
I Qr code saranno contenuti audio, interviste, materiale fotografico: i misteri, gli aneddoti che da tempo fanno eco nel paese, i luoghi più rappresentativi che potranno essere visibili grazie ad un cellulare scaricando una qualsiasi app che legga qr code.
Ricordati che sei su un’isola speciale, da attraversare con delicatezza e da rispettare ..

http://www.uovoallapop.it/wonderwall/

STORIA DELLA GALLERIA E DEI SUOI TOUR ESPERIENZIALI

La galleria Uovo alla Pop su Scali delle Cantine 36 a Livorno è una galleria fondata da 4 donneche si occupano di street art e di turismo. Aperta nel 2017 è diventata un punto di riferimento in città e nella Toscana per l’arte contemporanea. Oltre alle mostre e gli interventi urbani, la galleria è promotrice dei primi street-art tour della provincia di Livorno, questo grazie alla professionalità di due guide turistiche. Uovo alla Pop si propone di lanciare sul mercato del turismo culturale dei tours che vanno da giri in battello immersivi con sorprese di realtà aumentatawalking tour alla ricerca della street-art, tour avventurosi sulla scia di Modiglianigiri in bus per scoprire i murales realizzati dagli artisti della galleria e non solo. Il collettivo crea anche delle applicazioni scaricabili sul cellulare per tour immersivi con sorprese di realtà aumentata, contenuti audio e video per scoprire la storia di Modigliani o quella di Mascagni con le sue musiche. Questi speciali tour sono delle totali esperienze immersive nel mondo dell’arte e della street-artnella storia e negli aneddoti che solo le nostre guide vi potranno svelare attraverso progetti che uovo alla pop elabora sul territorio fondendo arte e turismo.